Scoprendo la meravigliosa Mauritius da Nord a Sud dal 4 al 13 Aprile 2026 con Amo Viaggiare: un’esperienza da ricordare.
Mauritius, detta anche Maurizio, è uno Stato insulare dell’Africa che sorge nell’Oceano Indiano e geograficamente fa parte delle Isole Mascarene.
Mauritius deve il suo nome al primo insediamento olandese dell’isola, così chiamata in onore del principe Maurizio di Nassau. In seguito i francesi, che si insediarono la chiamarono Île de France per poi tornare al suo nome di battesimo con l’arrivo degli inglesi.
Due sono le lingue parlate a Mauritius: inglese e francese. La prima viene utilizzata in quanto Mauritius è stata un’ex colonia del Regno Unito, da cui si è resa indipendente nel 1968; la seconda lingua più diffusa è il creolo-mauriziano basato sul francese, ma influenzato da un elegante mix di inglese, sudafricano e indiano.
Mauritius non ha un culto religioso di stato, la religione più praticata è l’induismo, poiché la popolazione è per la maggior parte di origine indiana, discendendo essi dai lavoratori mandati dall’impero britannico in regime di servitù debitoria.
Abbiamo scelto Mauritius per offrire una destinazione da sogno, cogliendo una nuova e interessante rotta, da compiere e da sviscerare in ogni suo angolo.
Siete pronti a scoprirla personalmente grazie alla competenza di Amo Viaggiare?
Un viaggio deve essere necessariamente vissuto per elaborare il proprio album da collocare nei ricordi, nella memoria fatta di impressioni e suggestioni personali, rapportandosi con un piccolo mondo nuovo che esula dal ridondante vivere quotidiano.
Perché Mauritius? Perché viverla con Amo Viaggiare?
La risposta è semplice: L’esperienza, la conoscenza del luogo vissuto più volte nel corso degli anni e la nostra presenza diretta.
Una splendida cornice scelta per il mare acceso da imperdibili tramonti, per la varietà dei paesaggi, per gli animali che la vivono beandosi della meraviglia che li circonda e per l’incanto delle diverse specie di piante endemiche che hanno trovato in Mauritius la loro culla ideale.
I profumi della cucina creola con i suoi sapori speziati e unici, tripudi di una miscellanea di tradizioni culinarie e l’ospitalità della gente locale faranno il resto.
Lasciatevi guidare da chi ha le competenze per poter affrontare questo viaggio con un ricco programma escursionistico di conoscenza del territorio, delle località più suggestive, del folklore e delle tradizioni che animano Mauritius. Ma c’è molto di più…
…c’è chi, forte della sua esperienza emozionale, vuole suggellare l’incontro tra voi e la bellezza dell’isola di Mauritius, regalandovi un viaggio completo a beneficio della vostra conoscenza e del vostro cuore.
Siete quindi pronti a cogliere un’esperienza incredibilmente arricchita da sfumature e dettagli che potrete custodire e raccontare?
Non vi resta che preparare la valigia!